Due premi pensati per i laureati in Giurisprudenza
Premio di laurea
30 maggio 2012
Portolano Cavallo Studio Legale, fondato nel 2001 da Manuela Cavallo e Francesco Portolano, bandisce per il quarto anno consecutivo un premio di laurea pensato per i migliori laureati in Giurisprudenza che abbiano conseguito la laurea specialistica o a ciclo continuo tra il 15 novembre 2011 e il 15 novembre 2012 presso un’Università italiana.
In conformità con l’attività dello studio, che si concentra soprattutto su M&A e sul settore Media, il Premio è riservato alle tesi svolte nell'ambito del Diritto della Comunicazione e delle Tecnologie e del Diritto Societario.
Il Premio di Laurea in Diritto Societario è riservato alle tesi aventi come oggetto corporate governance, patti parasociali, categorie di azioni, joint ventures, operazioni straordinarie (es. fusioni, scissioni, aumenti di capitale), private equità, gruppi/direzione e coordinamento.
Il Premio di Laurea in Diritto della Comunicazione e delle Tecnologie è destinato alle tesi incentrate sui temi della comunicazione e delle tecnologie (es.: radiotelevisione, telecomunicazioni, internet, e-commerce, tutela della privacy, diritto d’autore, marchi e brevetti, etc.) svolte nell'ambito di qualunque materia di insegnamento universitario (es.: diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto industriale, diritto civile, diritto dell’informazione e della comunicazione, etc.).
Ciascun premio consiste in una somma pari a 2 mila euro.
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e la documentazione da presentare sul sito Portolano Cavallo Studio Legale.