Iscrizioni ancora aperte per partecipare al Master in Ricerca e Innovazione nelle Scienze della Salute
Master
8 maggio 2012
L'Università di Salerno organizza il Master in Ricerca e innovazione nelle scienze della salute, un percorso specialistico finalizzato alla formazione di professionisti in management della ricerca e esperti nell'utilizzo delle attrezzature previste nell'ambito del Progetto di Potenziamento Strutturale approvato dal MIUR.
Il master di II livello, della durata di 18 mesi, si articola in 5 moduli didattici e 2 percorsi formativi: "Medicina Traslazionale" e "Genomica e Bioinformatica".
Il primo percorso si pone l'obiettivo di fornire le basi teoriche e pratiche per la gestione di laboratori di biologia cellulare e molecolare, di tecnologie per la produzione di materiali biocompatibili e di nuovi farmaci.
Il secondo integra gli strumenti teorici, metodologici e sperimentali per comprendere, trattare ed utilizzare le informazioni rese disponibili dalla conoscenza e analisi strutturali e funzionali di interi genomi.
Al termine del periodo di formazione, ciascun percorso prevede lo svolgimento di uno stage, durante il quale i discenti potranno mettere alla prova le capacità maturate nel corso di studio e la predisposizione di un elaborato finale.
Il corso è esclusivamente riservato ai possessori di laurea quinquennale/specialistica/magistrale in discipline scientifiche con votazione non inferiore a 100/110 oppure ai laureandi che conseguiranno il titolo entro il 1 giugno, data prevista per la prova scritta dell'esame di ammissione.
Per partecipare è necessario inviare la domanda di ammissione entro le ore 12 del 23 maggio.
A disposizione degli studenti più meritevoli saranno erogate 16 borse di studio.
Maggiori informazioni sul sito www.unisa.it