Ericsson in aiuto delle start up. Al via la quinta edizione del Programma Ego
7 maggio 2012
Al via la quinta edizione del Programma EGO promosso dalla Fondazione Ericsson, che conferma il suo impegno nel valorizzare l’innovazione e il talento, creando un legame sempre più stretto fra università e imprese.
I giovani selezionati che parteciperanno all’iniziativa avranno la possibilità di realizzare il proprio progetto di business. Verranno premiate le idee di business più innovative nel campo delle tecnologie di comunicazione, sostenendo i progetti imprenditoriali di studenti universitari, giovani laureati e start-up dalla fase di avviamento all’inserimento sul mercato.
Il Programma Ego vanta la collaborazione con numerose università italiane per concretizzare progetti di business di studenti universitari e micro imprese nel settore delle comunicazioni: Università di Trento, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Università di Siena, LUISS Guido Carli, Sapienza e Tor Vergata.
Ericsson garantisce il supporto logistico ed organizzativo, mettendo a disposizione uffici attrezzati, consulenze in ambito organizzativo, tecnologico, legale e finanziario e relazioni con i canali commerciali. Le idee e i progetti dovranno essere attinenti al settore dell’Information & Communication Technology (ICT) e rispondere ad un bisogno sociale.
Pur non costituendo un prerequisito fondamentale per l’ammissione al processo di selezione, i comitati di valutazione si riservano di esaminare con particolare interesse i progetti che svilupperanno aree tematiche specifiche, tra cui Education 2.0, e-collaboration all’interno delle aziende, Pubblica Amministrazione digitale, sanità del futuro, intelligent mobility ed efficienza energetica.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 1° giugno. A partire da tale data avrà inizio l’iter di selezione sia per la categoria Studenti e Laureati under 35, attraverso il Premio per l’Innovazione, sia per la categoria Start-up.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione al Programma Ego, sul regolamento e sulle date di presentazione nelle università visitate il sito dedicato all’iniziativa oppure scrivete a [email protected]