Open Day all'Accademia. Un pomeriggio dedicato alla recitazione e alla formazione dell'attore
Evento
20 aprile 2012
Venerdì 4 maggio la Link Academy presenta l’offerta formativa per l’anno accademico 2012-2013 per tutti coloro che sono interessati allo studio della recitazione e al conseguimento di competenze qualificate per il mestiere dell'attore.
La Link Academy è il Dipartimento di Performing Arts dell’Università Link Campus, diretto da Alessandro Preziosi e specializzato in formazione per il settore dello spettacolo dal vivo, in particolare per la Recitazione in lingua italiana e in lingua inglese. L’obiettivo è formare la figura dell’attore internazionale in grado di esportare la propria professionalità anche all’estero e di dare un’opportunità di pratica teatrale concreta ai giovani talenti.
Durante l'Open Day, dalle 14.30 alle 18.30 l'Accademia si animerà di incontri, momenti di orientamento, lezioni dimostrative inerenti le materie fondamentali del mestiere dell’attore (recitazione, voce e movimento) con la possibilità di conoscere i docenti e di visitare la sede.
Nel corso del pomeriggio sarà presentato il Corso Triennale di Recitazione a.a. 2012-2013, i Corsi Propedeutici, finalizzati alla preparazione alle prove d’ammissione per l’Accademia, i Corsi Estivi e le attività di formazione dell’Accademia.
Si parte alle 14.30 con l'incontro con il Coordinatore degli studi Aldo Allegrini e con Tommaso Mattei, Coordinatore Editoriale dell’Accademia. Dalle 15.00 alle 16.10 si terà una lezione dimostrativa di Acting e Voce con Douglas Dean e Margarete Assmuth e alcuni studenti dell’Accademia (I e II anno) e a seguire, fino alle 17.40, lezione dimostrativa di Movimento Scenico e Dizione con Luca Ventura e Sabrina Dodaro. Dalle 18.00 alle 18.30 l'attenzione sarà tuta rivolta ai futuri studenti per fornire tutte le informazioni pratiche e i dettagli. Dalle 16.10 alle 16.40 e dalle 17.40 alle 18.00 i docenti della Link Academy sono disponibili per incontri face to face.
La partecipazione all’Open Day è gratuita. E’ richiesta l’adesione via email entro il 30 aprile.