Raccontate i vostri viaggi e vincete una borsa di studio per i Master CTS
Concorso
20 febbraio 2012
Torna anche per il 2012 "Passaggi", l’iniziativa promossa dal Centro Studi CTS e da Società Geografica Italiana che invita a raccontare i propri viaggi, con un testo non più lungo di due cartelle (3600 battute), accompagnato da un minimo di una a un massimo di cinque foto (formato jpg).
In palio, una borsa di studio per partecipare alla terza edizione del Master in Comunicazione e Cultura del Viaggio, diretto dal giornalista e fotografo Antonio Politano, che sarà assegnata al racconto migliore. Preziosa la collaborazione con Velisti per Caso, Shoot4Change e Paesi Online.
Ogni settimana i migliori lavori saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Premio per partecipare alla selezione finale e alla votazione da parte della giuria tecnica (composta da Paola Brivio di Geo, Domenico Gambardella di Alle Falde del Kilimangiaro, Antonio Amendola di Shoot-4-change e dal celebre Patrizio Roversi di Turisti per Caso), e di quella social nei termini del regolamento e delle scadenze previste dal contest.
Per partecipare basta inviare testi e foto all'indirizzo [email protected]
Insieme a "Passaggi" parte anche "Incontri" in collaborazione con AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile). Idee di viaggio per la valorizzazione dell’incontro fra viaggiatori e comunità locali, sviluppo locale e rispetto per l’ambiente sono i temi conduttori dell’iniziativa. Anche in questo caso bisogna lasciare andare la fantasia. I partecipanti infatti dovranno presentare gli elaborati in uno o più formati. Un breve scritto di massimo 3.600 battute, immagini fotografiche (da un minimo di uno a un massimo di cinque) o un video della lunghezza di 2 minuti.
Ogni settimana i migliori lavori saranno pubblicati su Facebook e anche in questo caso al più meritevole andrà una borsa di studio a copertura totale per la partecipazione all’edizione 2012 del Master in Imprenditorialità e Management del Turismo Sostenibile e Responsabile del Centro Studi CTS.
I contributi in questo caso vanno inviati a [email protected] entro l’11 marzo.