Lezioni gratuite e incontri per conoscere da vicino IED
Opportunità
26 gennaio 2012
Torna il grande appuntamento con IED IS MORE.
Sabato 25 febbraio dalle 10 alle 15 a Roma, chi sta per scegliere un corso di specializzazione o un Master potrà conoscere da vicino la ricca offerta formativa di IED attraverso conferenze tematiche dedicate ai corsi, in cui verranno illustrate le reali opportunità professionali e le tendenze di mercato, e vere e proprie lezioni gratuite pratico-operative per avere un assaggio delle specializzazioni offerte da IED.
Una didattica sempre più innovativa e sensibile alle esigenze del mercato, che va dal design all’arredamento di interni, dal web alla modellazione 3D, dalle diverse professioni emergenti legate alla moda, come il Personal Shopper o lo Stylist, alla grafica e alla fotografia.
E che quest’anno si arricchisce grazie ai nuovi corsi in The Art of Make Up, un percorso per carpire tutti i segreti del trucco da red carpet, Celebrities Fashion Styling e Fashion Event Project, per diventare dei veri professionisti nella cura delle relazioni con le celebrities, curando il loro look per la prima di una film, un'apparizione televisiva o un party esclusivo.
Sempre più richiesti sono i corsi in Wedding Planner e Wedding Designer, per imparare ad organizzare un matrimonio da favola, in Styling-Editing di Moda e in Filmaker.
A IED IS MORE saranno proposte anche nove lectio magistralis. Il giornalista Federico Badaloni, coordinatore del nuovo Master in Architettura dell’Informazione, traccerà una panoramica dal giornale di carta all’universo digitale. Franco Zeri, art director e designer dei media digitali, coordinatore del Master in Web Design, parlerà di comunicazione e design del web e spiegherà come progettare siti e pagine web usabili e accessibili.
Alessandra Colucci, brand care consultant e titolare dell’agenzia Queimada, coordinatrice del Master in Brand Management, parlerà del significato di “storytelling” nel brand management. L’event manager Barbara Manto, coordinatrice del Master in Progettazione e Gestione di Eventi, svelerà le tecniche per organizzare eventi di successo, il regista Luigi Sardiello, coordinatore del Master in Copywriting, illustrerà i segreti della scrittura creativa, mentre l’architetto Massimo Paperini, coordinatore del Master in Interior Yacht Design, descriverà l’osmosi stilistica tra vela e motore nelle nuove tendenze della nautica.
Il designer Francesco Subioli, coordinatore del Master in Food Design, racconterà poi le tante dimensioni esperienziali del cibo, il fotografo Paolo Soriani, coordinatore del Master in Digital Imaging, definirà le nuove applicazioni in campo fotografico, e l'art director Andrea Ferolla, coordinatore del Master in Graphic Design. Direzione e progettazione creativa, racconterà l’evoluzione del mestiere del grafico.