Il Master in Gender Equality, dalla parte delle donne (e non solo)
Novità
31 dicembre 2011
Scade il 10 febbraio il termine per iscriversi al nuovo Master in Gender Equality and Diversity Management proposto da FGB Learning, il nuovo dipartimento di formazione della Fondazione Giacomo Brodolini, nato per promuovere interventi di informazione, formazione e consulenza a partire dai risultati degli studi e dei progetti che la Fondazione realizza da oltre quarant’anni in Italia e in Europa.
Il Master, che partirà il 16 marzo, si propone di preparare personale qualificato a cui vengono richieste competenze multidisciplinari nel campo delle pari opportunità, delle politiche di inclusione sociale e di diversity management. E' pensato sia per neolaureati che vogliono completare la propria formazione sia per personale che già opera nel pubblico o nel privato.
Il percorso formativo si articola su cinque macro-aree, che vanno dall'analisi e progettazione delle politiche di welfare alle dinamiche più strettamente organizzative.
Da notare l'eccellente supporto dato agli studenti in quanto a stage e tirocini una volta terminato il ciclo didattico, nonché l’assegnazione di cinque borse di studio, due a copertura totale della quota di partecipazione e tre a copertura parziale.