Avete degli appunti nel cassetto? Non buttateli, ve li compriamo noi!
Novità
22 dicembre 2011
Se avete appena dato un esame o vi siete appena laureati e facendo un po' d'ordine vi capitano sotto mano degli appunti buoni, di quelli scritti bene, ordinati, esaustivi, che appena li riguardi ti torna subito in mente tutto (o quasi) e che ti spiegano bene un argomento, non li buttate: la fatica spesa per lavorarci su potrebbe essere ripagata – in tutti i sensi – perché a noi interessano. E molto.
Infatti, abbiamo appena inaugurato una nuova sezione tutta dedicata agli appunti universitari: relazioni, annotazioni, riassunti di manuali, ricerche, paper, che tutti voi potete inviarci per la pubblicazione. Valuteremo la qualità del materiale e, se ritenuto idoneo, vi faremo una proposta economica, che ovviamente sarete liberi di accettare o meno. In caso positivo, i contenuti saranno messi on line gratuitamente, a disposizione di tutti.
Sembrerà strano, eppure per migliaia di studenti, per professionisti, consulenti, giovani lavoratori alle prime armi o semplici curiosi questi appunti possono essere davvero preziosi: per preparare un esame o magari confrontare il proprio materiale, per ripassare integrando con elementi che non si conoscevano, ma anche per risolvere un problema sul lavoro, rispolverare al volo qualcosa che sapevamo ma non ricordiamo con esattezza, studiare nuove strategie o semplicemente approfondire temi che ci interessano.
Potete guadagnare da un minimo di 2 a un massimo di 35 euro, in base alla qualità della stesura dei contenuti e al numero di pagine.
Quindi se avete degli appunti che ritenete fatti bene non esitate a mandarceli a [email protected]. Unici due requisiti: devono essere universitari (non vengono accettati quelli delle superiori) e originali, cioè non presi da altri siti o, peggio ancora, plagiati.
Naturalmente il vostro nome comparirà, tranquilli. E c'è di più: perché se avete anche pubblicato la vostra tesi o lo farete, il materiale verrà direttamente linkato lì, generando più pagine web e migliorando la vostra posizione su Google. Tradotto, questo significa più contatti alle vostre tesi e dunque più possibilità di guadagnare ed essere cercati da chi offre lavoro.