Arriva il primo Master in Management Bancario di LUISS Business School
Novità
5 dicembre 2011
Grande novità in casa LUISS Business School: alla prestigiosa scuola nasce il primo Master in Management Bancario, formula full time, articolato in 4 sessioni, per 384 ore di formazione d’aula, finalizzato a preparare al meglio i giovani laureati interessati a intraprendere un’esperienza professionale in istituzioni e intermediari finanziari, ma anche nelle imprese e nelle tante realtà che oggi interagiscono con il mondo finanziario.
I partecipanti saranno coinvolti in attività didattiche centrate sulle attività core della banca, sulla lettura delle sue variabili organizzative, tecniche e manageriali, dalla visione del contesto bancario nell’attuale fase economico-finanziario a tutte le attività connesse alla direzione della banca. Senza dimenticare l'aspetto legale, visto che impareranno a destreggiarsi nel campo del diritto finanziario nazionale e europeo. Avranno, infine, la possibilità di sviluppare anche tutti i temi legati al comportamento organizzativo, un elemento indispensabile per affrontare consapevolmente un’esperienza lavorativa aziendale di qualsiasi tipo, sia in ambito finanziario, ma anche in altre realtà imprenditoriali.
Un aspetto fondamentale è rappresentato dai tirocini formativi: gli studenti potranno avere infatti l’opportunità di vivere questo periodo in istituzioni bancarie e finanziarie di primissimo ordine che hanno già aderito al Master.
LUISS e CFF Formazione mettono a disposizione 3 borse di studio fino alla copertura del 50% del costo del Master.