Per fare Personal Branding non basta avere "una presenza online": è fondamentale avere un messaggio chiaro da comunicare.
Questo è il motivo per cui non è sufficiente aprire un profilo LinkedIn, devi prima raccogliere le idee e capire quali sono le tue necessità e quali quelle di coloro con cui vuoi creare collaborazioni.
Perciò mettiti comodo, prendi carta e penna e inizia a rispondere a queste domande: quali sono le cinque qualità che ti contraddistinguono? Se pensi a situazioni personali e lavorative critiche, come ti sei comportato? Quali sono le tue passioni?
Ora pensa a quala sarà l'obiettivo del tuo profilo LinkedIn: vuoi trovare un lavoro nel settore X? Vuoi entrare in contatto con le aziende Y e Z?
Dopo aver riflettutto su queste ed altre domande il passo successivo è completare il tuo profilo ottimizzando al meglio tutte le aree: la fotografia, le esperienze lavorative, il riepilogo, le competenze, la formazione, i post...
Per iniziare con il piede giusto in questa guida ti segnaliamo le strategie migliori per ottimizzare i primi passi della creazione del tuo profilo su Linkedin.
Formato: .pdf