Cronologia
gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre |
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 |
La legge sull'editoria
Viene approvata una nuova legge in materia di stampa ed editoria ("Disciplina delle imprese editrici e provvidenze per l'editoria"), che porta a compimento una lunga fase caratterizzata da una serie di provvedimenti transitori. I suoi obiettivi possono essere riassunti in: consentire una più ampia informazione, favorendo anche la diffusione dei giornali e di nuove iniziative; assicurare un'informazione libera da condizionamenti; garantire la trasparenza della proprietà e delle fonti di finanziamento; garantire, per quanto possibile, la completezza e l'imparzialità dell'informazione; evitare concentrazioni e facilitare il risanamento economico delle imprese.
Tesi correlate:
- Opportunità offerte dall'elettronica nel settore editoriale: il caso Giunti Gruppo Editoriale di Rossana Billocci
- Partecipazione di società di capitali a società di persone: profili generali e problemi di ammissibilità di Andrea Gonzali
- Gli indirizzi del garante della privacy di Antonietta Di Loreto
- Lavoro e non profit di Francesca Torelli
- Marketing e consumerismo: conflitto e conciliazione. Il caso Sanpaolo IMI di Silvia Clerico
- Strategie e strumenti di comunicazione per una società di promozione sportiva di Alessandro Zangara
- L'attività dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni di Aniello Melorio
- La responsabilità dell'Internet provider di Luca Lobina
- Agorà telematica e new-media: le copernicane rivoluzioni legislative. Link con il decentramento tributario e con la trasmissione mediante web delle dichiarazioni fiscali di Pietro Alessio Palumbo
- La pubblicità ingannevole di Mario Brocca
Altri eventi in data 5 agosto
Evento precedente La strage del treno Italicus |
Evento successivo La bomba atomica di Hiroshima |