Educazione linguistica e testo letterario: una sperimentazione didattica a partire dal progetto Compita
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2015-16 |
Due letture della Campagna di Russia (1941-1943): Mario Rigoni Stern e Giulio Bedeschi
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2015-16 |
Parlare ''donna''. Dalla lotta per i diritti fondamentali a una nuova consapevolezza linguistica
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2015-16 |
Oltre l'enigma... Analisi del genere poliziesco e confronto con gli autori italiani contemporanei: Camilleri, Lucarelli e Carlotto
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2014-15 |
Il dialetto siciliano, tra grecità e latinità. Lo strato bizantino
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2013-14 |
|
GUERRA, LUTTO, CORPO. Gadda e l’invenzione romanzesca
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2014-15 |
Presenze e immagini dell'Islam nella Commedia di Dante
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2011-12 |
Luci e ombre della sperimentazione animale: analisi di un dibattito etico, psicologico e scientifico
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2014-15 |
Gli October Elizabethans di Amelia Rosselli
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2013-14 |
Risonanze sinestetiche. Percorsi alternativi di critica letteraria
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2015-16 |
Il tortellino: motore del turismo a Valeggio sul Mincio
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2012-13 |
Etica ed Estetica di una Restituzione Moderna. Proust e Sebald, poetica di un istante.
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2013-14 |
Memoria e Immaginazione nella poesia di Wordsworth e Coleridge
|
-
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2014-15 |
Massinissa e Sofonisba nell'opera petrarchesca. Incontro tra culture diverse.
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2010-11 |
Le donne guerriere nel poema cavalleresco del Rinascimento: dalle amazzoni a Clorinda
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2014-15 |
Riccardo Cuor di Leone nella Messina del secolo decimosecondo alla luce delle testimonianze cronachistiche di Riccardo di Devizes e Ambrogio
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2012-13 |
Marcel Mariën e la permanenza del surrealismo in Belgio
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2014-15 |
E-book: progetto e realizzazione di libri in formato digitale
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze matematiche e informatiche
|
Lettere
|
2011-12 |
La pubblicità come strumento di persuasione, un approccio culturale. Lo stereotipo italiano nella pubblicità spagnola.
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2013-14 |
Oltre Shakespeare: il Lear di Edward Bond
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2013-14 |