La Banda Palombaro nella Resistenza abruzzese
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2015-16 |
Il Pesher di Abacuc
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2009-10 |
''Le Peintre de la vie moderne'': la prosa d'arte di Charles Baudelaire
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2019-20 |
Interactive Artroom. Proposte per un insegnamento relazionale e tematico della storia dell’arte nel liceo classico
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2019-20 |
La critica letteraria a “I Malavoglia” di Giovanni Verga: confronto tra Alberto Asor Rosa, Romano Luperini, Vitilio Masiello
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2019-20 |
|
Fabrizio De André, quando la musica incontra la poesia: un'analisi linguistica dei testi di ''Faber''
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2018-19 |
L'informazione attraverso la radio: da Marconi al Web, un secolo di storia
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2016-17 |
Didattica della lingua italiana nella scuola dell'infanzia in Canada
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2018-19 |
“No sound but the wind”: Bruce Chatwin e la letteratura di viaggio inglese
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2019-20 |
Tra le nicchie del tempo e dello spazio: Mariangela Gualtieri e la relazione tra linguaggio poetico e scenico nel Teatro Valdoca
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2017-18 |
Semantica di eidos e idea dai poemi omerici al Corpus Hippocraticum. Sulle tracce di un progressivo addensamento epistemologico
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2017-18 |
La Divina Commedia nella musica di Gioacchino Rossini
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2015-16 |
La Baraonda di Gerolamo Rovetta: contesto storico-politico ed analisi delle strutture narrative
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2018-19 |
Educazione italiana all’estero: il caso dell’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera
|
Università degli Studi di Udine
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2018-19 |
Ancora su Verga: il caso di ''Storia di una capinera'' da Romanzo a Sceneggiatura
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2018-19 |
Un flusso migratorio Sud-Sud: Senegal-Marocco.
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2018-19 |
Il Videoclip Musicale: storia, sceneggiatura e tecniche
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2016-17 |
Il prestigio letterario della nevrosi. Rappresentazioni del doppio in "Fosca" di Igino Ugo Tarchetti
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2017-18 |
Odio i Pink Floyd - il punk inglese in un pugno di documentari
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2017-18 |
Leni Riefenstahl e l’estetica nazionalsocialista
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2016-17 |