Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Le caratteristiche delle imprese lombarde che applicano volontariamente gli IAS/IFRS: un'analisi empirica Università degli Studi di Brescia Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
La tutela del turista-consumatore. Dalle origini al Web 2.0 Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Advertising strategies and glocal cultures. A case study: Absolut Vodka in the Chinese market Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
Mercato Agroalimentare Mondiale ed Economia Sociale di Mercato Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Agricultural land management and wind erosion in the province of Córdoba, Argentina. - Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Lo sviluppo del solare termodinamico. Caso di studio: ISEGS Università degli Studi del Salento Ingegneria industriale e dell'informazione Economia 2013-14
Il Ruolo dell'internal auditing nelle organizzazioni nonprofit Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Economia sommersa e lavoro nero nel settore alberghiero: il caso di Rimini Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Società a partecipazione pubblica e procedure concorsuali Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
Iniziative imprenditoriali in Usa e Cina: strategie d'intervento Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Analisi del mercato repo dei Titoli di Stato italiani in un’ottica di impiego per la liquidità del Tesoro Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Analisi Economico-Aziendale di un’impresa orientata al Network Marketing. Il caso Herbalife Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
La Reputation Online: da strumento a strategia di sviluppo turistico Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Il comportamento dei fondi socialmente responsabili negli anni della crisi: l'etica ripaga? Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
La sostenibilità come fattore di competitività e sviluppo: evoluzione e nuove prospettive del settore agroalimentare Università degli Studi della Basilicata Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Progetto Savana: motorizzare un continente per il suo rilancio Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
Rapporti tra PMI e multinazionali - Una realtà odierna: le acquisizioni Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Società multinazionali ed etica d'impresa ''la globalizzazione che funziona''. Le politiche di CSR del gruppo Ferrero Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
L'Italia e i suoi distretti industriali: Il caso del distretto della carta di Capannori - Lucca UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
The Multidimensional Aspects of Social Exclusion and Ethnicity in the United Kingdom Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14