Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Strategie competitive nel settore beverage: il caso The Coca-Cola COmpany Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Oligopolio e teoria del caos Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
Dal processo di offshoring al processo di backshoring: identificazione delle variabili per un modello di valutazione Università degli Studi di Lecce Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Le società di calcio: il costo del personale e i possibili effetti sui risultati economici e sportivi. Un’analisi empirica sulle società di Serie B Università degli Studi di Lecce Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
I contenuti informativi dei volumi nel mercato equity e dei derivati. Un'analisi della relazione volumi delle opzioni e prezzo del sottostante. Seconda Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Bologna la Grassa, la Dotta, la Rossa: city marketing di Bologna Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Economia 2014-15
Il primato italiano della cantieristica da diporto: Il caso Sanlorenzo S.p.A. Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
The Perception of Value - How Human Irrationality Defies The Laws Of Economic Theory Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
La selezione del personale attraverso le agenzie per il lavoro: il caso Synergie Italia Spa Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze giuridiche Economia 2013-14
La realizzazione di un’idea imprenditoriale in campo turistico: il caso Termoli Sport Village Università degli Studi del Molise Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Il Destination Management: strumento chiave per lo sviluppo turistico. Caso di Studio: Viterbo Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Le strategie di attacco al leader. Il caso Canon VS Xerox Università degli Studi del Sannio Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
The rise of Neuromarketing: a better understanding of consumer’s behavior? Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Da sport a impresa: il connubio calcio-marketing Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Metodi di previsione delle insolvenze aziendali Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
La Gestione delle Performance delle Aziende Ospedaliere: Confronto e Analisi Economica e Gestionale Università degli Studi dell'Aquila Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Tecnologie alternative o alternative alla tecnologia? La disconnessione come valore e strategia di marketing Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Autonomia ed accessorietà del rapporto fideiussorio Università degli Studi di Foggia Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
La lezione di Adriano Olivetti: il welfare aziendale e la partecipazione nelle imprese Workers' Buy Out Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
La zona franca. Strumento e opportunità di sviluppo economico UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14