Le strategie di focalizzazione nel settore dei beni di lusso. Il connubio focalizzazione - internazionalizzazione: il caso Sanlorenzo S.p.A.
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2020-21 |
Promuovere la parità di genere attraverso esperienze di microcredito
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2019-20 |
La politica monetaria della BCE e la sua reazione agli shock petroliferi
|
Università degli Studi della Tuscia
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2018-19 |
I meccanismi di funzionamento dell'Internal Audit nelle banche quotate incluse nell'indice FTSE MIB di Borsa Italiana
|
Università degli Studi della Tuscia
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2020-21 |
Il ruolo dell'imprenditoria femminile in Puglia
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2020-21 |
|
Una finanza innovativa per lo sviluppo: origine ed evoluzione del venture capital e private equity
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2018-19 |
La digitalizzazione: possibili effetti sul mercato del lavoro
|
Università degli Studi della Tuscia
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2020-21 |
Il valore della customer retention in un mercato competitivo: nuove strategie di fidelizzazione. Il settore della cosmetica. Analisi di un caso studio.
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2019-20 |
Industria 4.0 e Service Economy: il ruolo del Management Control. Il caso Cordivari S.R.L.
|
Università degli Studi di Teramo
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2017-18 |
La filiera dei tartufi: limiti e opportunità di crescita in una prospettiva globale
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2020-21 |
Il Mercato Televisivo Italiano: Analisi della Struttura e Rivoluzione Digitale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2019-20 |
Evasione fiscale: a contrasto approccio tradizionale e analisi sperimentale
|
Università Politecnica delle Marche
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2020-21 |
Il ruolo della marca Selex
|
Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2018-19 |
Behavioural Finance: il comportamento dell'investitore individuale
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2017-18 |
Economia comportamentale, come le euristiche e i bias possono essere usati nel marketing
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2020-21 |
How content-based programs directed to startups can enhance Corporate Venture Capital activities, building up awareness and trust: an example from Google.
|
-
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2020-21 |
The GME squeeze and the Dogecoin rally: how social media can affect stock and crypto markets
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2020-21 |
La musica immateriale: consumo e industria musicale nella società "liquida"
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2019-20 |
L'utilizzo dell'intelligenza artificiale nelle scelte di Asset Allocation Tattica
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2019-20 |
Calcolo Statistico per gli stipendi dei calciatori
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2018-19 |