Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il business plan. Finalità, struttura e ambiti applicativi. Università degli Studi di Catania Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Viral, Buzz e Word -of- Mouth marketing: fondamenti teorici ed evidenze empiriche del caso Facebook Advertising Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
L’adeguatezza patrimoniale del sistema bancario tra crisi e Basilea 3 Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
The evolution of Venture Capital and Private Equity Investment Models for the development: Europe, USA, and Israel Markets. ''Start Ups Boom'' starting to boostrap High Tech in the Universities Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Paradisi Fiscali e Rapporti Tributari Internazionali UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il legame tra commodity e equity nei periodi di stress: un'analisi su rendimenti e volatilità Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il delisting in Italia: un'analisi empirica Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Credit spreads, crash di mercato e volatilità Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il Bilancio Partecipativo. Un confronto tra le esperienze di Porto Alegre e Grottammare Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La ricerca del rendimento: l’impatto della crisi sul private equity Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Lo strumento del rating per la valutazione della solidità finanziaria dell'ente locale: Il caso di Fitch Ratings inc. Università degli Studi di Lecce Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La progettazione di eventi per le imprese del sistema moda: il ruolo dell'agenzia di comunicazione Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Innovazione come fonte di vantaggio competitivo e creazione di valore: il caso aziendale Fastweb Università degli Studi della Calabria Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Il controllo dei processi aziendali: l'eccellenza operativa Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Le Execution Policy alla luce delle innovazioni introdotte dalla Direttiva Mifid Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Richard Murphy Goodwin: l'economista a più teste Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
L'accertamento con adesione Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La responsabilità del collegio sindacale e del revisore contabile Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il processo di acquisto del consumatore: la self-satisfaction Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il diffondersi dei grandi magazzini e il caso italiano della Rinascente Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11