Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'influenza della dimensione dell'assortimento sulle scelte d'acquisto Università degli Studi di Catania Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il bilancio delle società di calcio: normativa nazionale e principi contabili internazionali. Analisi del caso A.S. ROMA. Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
L’Audit Society in Italia. Analisi del sistema dei controlli della Corte dei conti, del Sistema sanitario nazionale e del Sistema universitario Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Criticità e potenzialità di sviluppo del settore turistico in provincia di Latina Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Marketing Esperinziale cross-country analisys. caso: L'Oréal in India, una cosmesi plasmata sulla diversità del mondo. Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Governance e riqualificazione urbana. Il caso dell'area est di Napoli Università degli Studi della Calabria Scienze politiche e sociali Economia 2009-10
Strategie di espansione internazionale delle piccole imprese vitivinicole: l'Azienda Agricola Cerbaia Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La Riforma del TFR. Implicazioni contabili ed amministrative. Università degli Studi di Catania Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Strategie di innovazione dei distretti industriali italiani Seconda Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Energia Fotovoltaica - il Terzo Conto Energia: Presentazione di un caso pratico Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il ruolo informativo della relazione sulla gestione Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Oviesse: verso un nuovo posizionamento Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
Il trade marketing nel settore degli elettrodomestici bianchi: il caso Electrolux Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Le tribù di Internet: una nuova applicazione del marketing nel virtuale Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
I sistemi distributivi basati su reti di relazioni. Network Marketing e Gruppi d'Acquisto Solidale: un'analisi degli impatti potenziali a livello economico, sociale ed ambientale Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Risorse energetiche nel Sud Australia: i progetti di sviluppo geopolitico Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
L’ingresso della Cina in Occidente. Strategie bidirezionali di internazionalizzazione delle imprese. Ipotesi teoriche e casi esemplificativi Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
Il marketing esperienziale Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Theoretical and practical issues in Solvency II Università degli Studi di Brescia Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il mercato italiano della telefonia mobile: analisi empirica del segmento smartphone tramite la metodologia dei prezzi edonici Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10