Il lettore emozionale. Dimensioni educative e psicologiche delle emozioni della lettura
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
Burnout e soddisfazione lavorativa. Un contributo di ricerca
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Nuove droghe e prevenzione inter-istituzionale
|
Università degli Studi di Palermo
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Riflessi linguistici della divisione di genere
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
Il desiderio di maternità tra natura e scienza: i vissuti della procreazione assistita
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze mediche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
|
La formazione e il terzo settore: problematiche e prospettive
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
Genitori e figli nelle rotture e ricostituzioni dei legami familiari
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
Il senso del viaggio: un percorso attraverso la storia del viaggio e la psicologia del viaggiatore
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
The Natural History Museum "An outstanding attraction which offers visitors a complete experience"
|
Università degli Studi di Messina
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Sulle tracce dei mitogrammi. Il recupero del linguaggio mitografico nella pubblicità contemporanea su carta stampata
|
Università degli Studi di Trieste
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
I rilievi del padre nello sviluppo psicologico del bambino
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Un esempio di educazione religiosa: la scuola ebraica
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
Educazione alla sostenibilità e cittadinanza attiva. Agenda 21 Locale e scuola. Sustainability education and active citizenship. Local Agenda 21 and school.
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Ansia e stress nell'attività sportiva: un approccio psicologico
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
Psicologia e Cyberspazio: creazione di un questionario e confronto tra due ricerche svolte parallelamente in Spagna e Italia.
|
Università degli Studi di Cagliari
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
La funzione educativa della ludoteca negli ospedali
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
HIP HOP dialogo interculturale tra generazioni
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Analisi sonora del film The Company di Robert Altman
|
Università degli Studi di Udine
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
La metrologia della valutazione nella scuola elementare
|
Università degli Studi Roma Tre
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
Identità subita, identità voluta. Vivere una femminilità diversamente abile.
|
Università degli Studi di Firenze
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |