Identità in viaggio - Le rappresentazioni della vita in Italia dei giovani immigrati
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Un pubblico difficile da conquistare: la pubblicità nell'immaginario adolescenziale. Ricerca eseguita mediante la tecnica del focus group.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze politiche e sociali
|
Psicologia
|
2007-08 |
Memorie collettive valori e identità generazionale
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Definire il costrutto di clima-classe: analisi di fattori individuali e relazionali
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Preadolescenti e tempo libero: un’indagine sulle differenze di genere e sul comportamento prosociale
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
|
Nuovi Media e Rischi per i minori: quale prevenzione possibile?
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Effetti di assunzione di prospettiva, empatia e variabili individuali sulla riduzione del pregiudizio verso i senza fissa dimora
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Da utente a protagonista: l'empowerment del cittadino in ambito sanitario
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Personalità, Temperamento e Disturbo di Panico
|
Libera Università Vita Salute San Raffaele di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
L'attività neuropsicofisiologica nella testimonianza e nell'interrogatorio giudiziario
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Comunità e Cultura come risorse di Resilienza
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze politiche e sociali
|
Psicologia
|
2009-10 |
Il Teen Drama: l'adolescente diventa fan di Se Stesso attraverso lo specchio della TV
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Attaccamento disorganizzato, modello Sé / Altro e hopelessness come predittori di psicopatologia
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Organizzazioni di Significati. Scoprire gli Arcipelaghi di senso attraverso i bisogni conoscitivi degli studenti.
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze politiche e sociali
|
Psicologia
|
2006-07 |
Anziani, famiglie e assistenti: un'indagine esplorativa nelle città di Venezia, Verona, Padova e Treviso.
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
I misteri delle false memorie: come la mente crea ciò che non esiste
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Oltre i limiti del dualismo di genere: la configurazione discorsiva della transessualità come spartiacque epistemologico fra Disturbo di Identità di Genere e stereotipi di genere
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
La qualità percepita della relazione di coppia secondo il Perceived Relationship Quality Components Inventory. Contributo alla validazione dell'adattamento italiano
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Adolescenze sospese - Dall’essere in potenza della neotenia all’essere impotente dell’Hikikomori
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Disturbi alimentari, dissociazione e autolesionismo. Una relazione complessa.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |