Trance dissociativa da gaming addiction
|
Università degli Studi Niccolò Cusano - Telematica Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
L’involucro avverso: la pelle come luogo privilegiato per la somatizzazione del conflitto psichico
|
Università degli Studi Niccolò Cusano - Telematica Roma
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2019-20 |
Sviluppo affettivo femminile in relazione al rapporto padre-figlia
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
Quando le vittime sono i bambini. Analisi approfondita dell’infanticidio in relazione a condizioni psicopatologiche
|
IUSVE - Istituto Universitario Salesiano Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
Le strategie di coping nella psicologia dell'emergenza: uno studio empirico
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
|
Status socio economico: gli effetti sullo sviluppo cerebrale del bambino
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2019-20 |
Il ruolo delle emozioni nelle decisioni d'acquisto
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze politiche e sociali
|
Psicologia
|
2019-20 |
Retinite Pigmentosa: Cause genetiche e conseguenze psicologiche
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2018-19 |
LE ORIGINI DELL’EMOZIONE NELL’UOMO E NEGLI ALTRI ANIMALI. Gli stimoli chiave come elicitor delle famiglie emotive
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
C'era una volta ...il maestro: riflessioni a margine di una ricerca
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
La conciliazione lavoro-famiglia: l'esperienza di Piano C attraverso il progetto MOM
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
La schizofrenia nel caregiver e le conseguenze nella prole
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Teenagers and adults victim of bullying and diagnosed with Asperger's Syndrome: Mindfulness based strategies
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2011-12 |
Contributo alla taratura italiana di un test breve per la valutazione delle funzioni esecutive: Hayling & Brixton Test. Dati Preliminari
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Conflitto e cooperazione intra-gruppo e inter-gruppi: una rassegna della letteratura
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Minority Stress e persone LGBT: un'analisi della letteratura
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
Lo sviluppo emotivo del bambino. Gli effetti del mancato rispecchiamento emotivo.
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
Bowlby: il legame di attaccamento e la carenza di cure affettive
|
IUSVE - Istituto Universitario Salesiano Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Attaccamento e psicopatologia: teoria dell'attaccamento e disturbo borderline di personalità
|
UKE - Università Kore di Enna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Accudimento, attaccamento e dinamiche familiari nell'anoressia nervosa
|
IUSVE - Istituto Universitario Salesiano Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |