Fiaba e riscritture: “La camera di sangue” di Angela Carter
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
Il Polesine del 1951: una comunità distrutta dalla catastrofe o una popolazione che ha tratto dalla propria unione la forza per reagire al dramma?
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
Le lingue degli uomini e degli angeli. La glossolalia nel movimento pentecostale
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2011-12 |
La gestione delle ricorrenze totali e parziali in tre tipologie testuali di bambini di quarta elementare
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
Il management dei servizi culturali per lo sviluppo del turismo in Italia
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze economiche e statistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
|
Il ruolo della tecnologia nel cinema contemporaneo. La rivoluzione digitale di Robert Zemeckis
|
-
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
''Comandare ubbidendo'': la lotta del popolo di mais. Donne zapatiste in resistenza.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
Alla ricerca del titolo perduto: l'adattamento del titolo cinematografico in italiano
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
L'Europa degli ''ismi'': tra dinamismo futurista ed extra artisticità dadaista
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
Morte e immaginario nel pensiero di Edgar Morin
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
Un cinema popolare e civile: L'Onorevole Angelina
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
Sogni di una notte di mezza estate: an experiment with surtitles
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
Folksonomy e Web 2.0
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
Nascita e sviluppo della Anglo-Persian Oil Company
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
Isola del Nord - Il mondo di Bei Dao attraverso le sue poesie
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
La montagna in pericolo: il caso di studio dei monti Aurunci
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze della terra
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
La condizione dei detenuti immigrati e le loro prospettive a fine pena
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
Mantenere i legami. La riunificazione familiare del bambino allontanato
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2011-12 |
La reazione di Mori Ogai al Taigyaku Jiken: Chinmoku no to
|
Università degli Studi di Napoli "L'Orientale"
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
Conoscere per immagini e pensare per storie. Narrare per formare
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |