Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Marketing e promozione online: vecchie regole e adattività Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02
Il contributo del marketing all'industria cinematografica: analisi della realtà francese Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2000-01
Crimine e giornalismo: scoop o informazione? Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2000-01
Nuovi operatori dell'economia dell'informazione: il motore di ricerca come impresa editoriale? Il caso Google Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2000-01
Verso una nuova logistica dell'informazione. Il ruolo della comunicazione per il vantaggio competitivo di Barilla Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1999-00
Strategie e strumenti di business innovativi: customer relationship management e web call center Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2000-01
La televisione a pagamento in Italia. Dall'analogico al digitale Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2000-01
Il dilemma dell'esperanto. Tra vocazione ausiliaria e naturalizzazione Università degli Studi di Torino Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 1997-98
Apprendimento a distanza: linee per un modello di formazione in rete Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2000-01
La metatelevisione - La tv parla della tv Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1998-99
Aglio, fra comunicazione e marketing Università degli Studi di Trieste Scienze economiche e statistiche Scienze della Formazione 1998-99
La comunicazione sanitaria in ambito pubblico - Il caso Burlo Università degli Studi di Trieste Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2000-01
L'e-learning per imprese e organizzazioni. Knowledge management, sistemi di apprendimento, modelli di erogazione Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2000-01
La certificazione dell'utenza online - Aspetti tecnici e strategici Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2000-01
Giornalisti per il telefonino. Dal Gsm all'Umts, notizie e immagini a portata di mano Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1999-00
Major digitali - Dopo Napster: strategie e modelli dell'industria discografica. Case Hystory: EMI music group Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 2000-01
Il focus group Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2000-01
Analisi dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico. Il caso della Prefettura di Avellino Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1996-97
La customer satisfaction nell'Azienda Sanitaria Locale Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Lettere 1999-00
Umts: le prospettive della comunicazione mobile Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1999-00