Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
The Beatlesongs: per una lettura sociologica della canzone di massa Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Aspetti della comunicazione politica tra Prima e Seconda Repubblica Università degli Studi di Verona - Lettere e Filosofia 2003-04
Il Packaging comunica. Tetra Pak Italiana SpA e le sue strategie di comunicazione attraverso l'analisi di bilancio. Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
La battaglia per il divorzio in Italia Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05
L'impresa in rete, la nuova frontiera del web: dalla società di massa alla net-economy Università degli Studi di Perugia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2003-04
La creatività secondo Richard Florida: analisi della classe creativa nella città di Roma Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
L'antropologia del restyling-rapporto uomo beni di consumo tra innovazioni e persistenze Università degli Studi di Roma La Sapienza - Sociologia 2004-05
Knowledge Management e creazione di valore. Il caso Fater S.p.A. Università degli Studi di Perugia - Lettere e Filosofia 2004-05
Marketing tribale e tribal branding. Il ruolo di Internet e il caso my Nutella Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2004-05
Il linguaggio politico di Silvio Berlusconi Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2003-04
Il percorso della notizia dalla fonte al cittadino attraverso la rete: il caso Governo.it Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Lettere e Filosofia 2003-04
Reti e B2b nelle Comunità Economiche Locali. Le Comunità Virtuali a supporto delle PMI territorializzate Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2002-03
Antropologia dell'Erasmus. Partire studenti, vivere sballati, tornare uomini Università degli Studi di Salerno - Lettere e Filosofia 2004-05
Il riciclo d'immagine - Popolarità mediale fra diversi contesti. Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05
Dialettica del consumo - la teoria critica di Herbert Marcuse fra passato e presente Università degli Studi di Siena - Lettere e Filosofia 2004-05
Quando l'intercultura incontra la fantasia dei bambini: il nuovo cartone sociale. Dalla Disney alle serie giapponesi Università degli Studi di Milano - Bicocca - Scienze della Formazione 2004-05
L'evoluzione del linguaggio giornalistico nella cronaca politica de ''Il Mattino'': il caso Bassolino Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2004-05
L'Internazionalizzazione delle imprese: l'avvio di un percorso strategicamente pianificato Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma - Lettere e Filosofia 2004-05
L'ascoltatore costruito. Produzione di significato e di consumo. Il marketing strategico nell'industria discografica. Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05
Televisione e società: interazione e costruzione di identità. L'esempio di Rede Globo e del Jornal Nacional. Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2003-04