Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Pubblicità commerciale e pubblicità sociale: due tecniche di comunicazione a confronto Università degli Studi di Palermo - Scienze della Formazione 2004-05
Il marketing bancario e nuove tecnologie nello scenario delle aziende dei servizi bancari Università degli Studi di Perugia - Scienze della Comunicazione 2004-05
I reality show : ma perchè piacciono tanto? Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2004-05
I movimenti globali come nuova forma di partecipazione politica. Il caso dell'Abruzzo Social Forum. Università degli Studi di Teramo - Scienze della Comunicazione 2002-03
Principi, strategie e applicazione del marketing culturale in ambito museale: il caso del museo del calcio di cremona Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2003-04
Linguaggi e simboli del terrorismo. Dal fondamentalismo a Osama Bin Laden Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Rapporto tra cinema e videogame attraverso il meccanismo della suspense cinematografica Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Trash. On “Spazzatura” Tv Università degli Studi di Salerno - Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 1999-00
La storia della mela: l'agenzia pubblicitaria Leo Burnett Università degli Studi di Parma - Lettere e Filosofia 2003-04
Dal cervello subcognitivo al progetto di un software per il Knowledge Management. La teoria della complessità applicata alla rappresentazione e valorizzazione della conoscenza. Università degli Studi di Padova - Lettere e Filosofia 2004-05
Il gallego tra storia e pianificazione linguistica Università degli Studi di Bergamo - Lingue e Letterature Straniere 2004-05
L'informazione di guerra: il caso Iraq Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05
Gli strumenti del marketing per lo sviluppo di piani strategici territoriali orientati all'innovazione: le politiche strategiche della Regione Sardegna Università degli Studi di Perugia - - 2004-05
Un'esperienza radiofonica: un radiodramma per UNIRai Università degli Studi di Padova - Lettere e Filosofia 2004-05
I blog d'informazione. Dai diari alle nuove frontiere del giornalismo on line. Università degli Studi di Catania Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05
Mina. Trattazione di un mito nel linguaggio dei giornali e nel costume di un paese Università degli Studi di Torino Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 1999-00
Modelli americani nella stampa femminile Università degli Studi di Milano - Lettere e Filosofia 2004-05
La relazione tra cultura organizzativa e comunicazione interna ed esterna: un'analisi secondo l'approccio psico-sociale Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) - Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2004-05
Sviluppo delle interfacce nelle applicazioni Università degli Studi di Torino - Lettere e Filosofia 2000-01
Kontakthof 1978-2000 Università degli Studi di Perugia - Lettere e Filosofia 2004-05