Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Nuovi paradigmi narrativi nel linguaggio del fumetto: l'esempio di Promethea di Alan Moore e J.H. Williams Università degli Studi di Padova - Scienze della Comunicazione 2004-05
L'Europa Scomunicata - strumenti e valori europei tra campagne di informazione e referendum Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
I non temi della campagna elettorale europea - le rappresentazioni mediali e politiche dell'istituzione europea Università degli Studi di Palermo - Scienze della Formazione 2004-05
Politica ed economia nel sistema cinese Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
Quando l'altro è uno straniero. Stereotipi e pregiudizi nella cultura giovanile Università degli Studi di Perugia - Lettere e Filosofia 2004-05
Produzione televisiva. La gestione di un programma televisivo nell'era della neotelevisione Università degli Studi dell'Insubria Scienze matematiche e informatiche Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali 2004-05
L'innovazione dei prodotti informativi legata alla tecnologia satellitare: le reti all news Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Lettere e Filosofia 2004-05
Il nonsense di Alice. Umorismo e comunicazione patologica Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
La comunicazione pubblicitaria tra banche tradizionali ed on-line Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Democrazia partecipativa e le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Il caso del comune di Pieve Emanuele Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
Veline e moschetto. Analisi della stampa fascista in Sicilia. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
La comunicazione istituzionale: Identità e rappresentazione del territorio. La promozione turistica del Comune di Napoli. Università degli Studi di Salerno - Lettere e Filosofia 2003-04
Crisi dei Consumi e Nuovi Scenari. Il Factory Outlet come strategia di contenimento Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
Analisi linguistica degli slogan pubblicitari dei baci perugina Università degli Studi di Perugia - Scienze della Comunicazione 2003-04
La nascita di Forza Italia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Crisi delle Imprese: Diagnosi, Gestione, Risanamento. Caso Volare Group Università degli Studi di Roma La Sapienza - Sociologia 2005-06
Marchio e Corporate Identity - Strategie e potere del progetto grafico Università degli Studi della Basilicata - Lettere e Filosofia 2004-05
Boom! L'esplosione del rock tra rituale e industria culturale Università degli Studi di Padova - Lettere e Filosofia 2004-05
La Fiera di Padova Università degli Studi di Padova - Lettere e Filosofia 2005-06
Osservare chi guarda. Il medium televisivo negli studi di antropologia culturale Università degli Studi di Firenze - Lettere e Filosofia 2003-04