Pedagogia Totalitaria. Sistemi educativi e scolastici nell'Italia fascista e nella Germania nazista
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2023-24 |
Affrontare l'inatteso: i genitori e il cammino attraverso la disabilità infantile
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2023-24 |
La valutazione tra didattica a distanza e Metodo Montessori
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2020-21 |
Adulti a 360°. L'educazione alla sessualità e all'affettività nell'ambito del ''Durante e Dopo di Noi''
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
2022-23 |
Il secondo cervello e l'apprendimento. Come l'intestino riesce a condizionare la nostra educazione.
|
Università degli Studi della Calabria
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2021-22 |
|
Montessori e Demenze: "Un viaggio oltre la memoria" - Criteri orientativi
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2021-22 |
Lucrezia Borgia, una ricognizione storiografica tra mito e realtà
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2021-22 |
Pedagogia e alfabetizzazione di Paulo Freire
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2020-21 |
Educare alle differenze per un nuovo paradigma di normalità: dal perfezionamento della razza alla valorizzazione della diversità
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2019-20 |
La persona umana e la procreazione medicalmente assistita - Problematiche bioetiche, giuridiche e sociali legate alla procreazione medicalmente assistita
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
2018-19 |
Promuovere l'inclusione scolastica e le competenze relazionali attraverso il programma ''Coping Power Scuola''
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2021-22 |
Famiglia e disabilità: analisi dei fattori di stress e degli aspetti di resilienza
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2021-22 |
My Work: l'albero ''Stand Up For Life'' - Dalla devianza alla progettualità
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2021-22 |
La migrazione degli italiani in Argentina: incontro tra culture e contesto
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2020-21 |
La Blockchain per salvare l'informazione di qualità: i casi del New York Times, del Guardian e dell'Associated Press
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2019-20 |
L'educazione inter-culturale nella società globalizzata: le risposte pedagogiche
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2020-21 |
Soffocati dal lavoro. Le trasformazioni del lavoro nell'era Covid-19
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2020-21 |
IL CENTRO EDUCATIVO ITALO-SVIZZERO DI RIMINI TRA PASSATO E FUTURO: storia di una pedagogia attraverso la fotografia
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2019-20 |
Il veleno dell'invidia. Da in-videre a per-videre. Guardare oltre le apparenze
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2019-20 |
LA SPACCATURA DELL'ESSER-CI: LA BELLEZZA TRA SPAESAMENTO E RIMEDIO. ITINERARIO OLTRE IL LIMITE (dietro i passi di I. Kant, F. Nietzsche, E. M. Cioran)
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2019-20 |