Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze economico-aziendali

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La concessione delle licenze nel mercato delle telecomunicazioni. Il caso dell'Umts e del Wi-Max Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Televendite e tutela del consumatore Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Nuove direzioni per la personalizzazione dell'offerta: l'intimization Università degli Studi della Calabria Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
La riforma dei limiti agli investimenti dei fondi pensione in Italia. Obiettivi e prospettive in seguito alla consultazione effettuata dal Ministero del Tesoro Università degli Studi di Macerata Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
IVA intracomunitaria Università degli Studi del Molise Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La riorganizzazione delle banche per l'applicazione della Mifid Università degli Studi di Bologna Scienze giuridiche Economia 2007-08
Impresa sociale: rendicontazione e bilancio sociale. Il caso delle aziende scolastiche Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Le società di calcio nel contesto di gruppo aziendale: un confronto internazionale Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
First-time adoption of the IAS/IFRS accounting standard e regime di disponibilità delle riserve di patrimonio netto Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il marmo: dal distretto lapideo di Carrara al recupero della competitività nel mercato internazionale. Il caso empirico: Campolonghi Italia S.p.a. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Le scelte di localizzazione dell’impresa commerciale: il caso del Centro Commerciale Mongolfiera di Molfetta (BA) Università degli Studi di Foggia Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Enterprise risk management: applicazione del framework CoSO ad una realtà commerciale italiana Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
''Making dreams come true''. Il business plan di un'impresa internazionale dall'intangibile al tangibile Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La balanced scorecard come strumento di gestione del cambiamento organizzativo: il caso dell’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il project financing ed il partenariato pubblico-privato: l'autostrada regionale Cispadana Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
I nuovi approcci valutativi nelle operazioni di Merger and acquistion. La fusione di I.Net S.p.A. in BT Italia S.p.A. Seconda Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Modelli contabili a supporto dell'accountability nel settore pubblico Università degli Studi di Sassari Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il communication mix nel casual wear fashion - Le leve strategiche dei principali players: Zara, H&M, Gap, Diesel Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La misurazione della soddisfazione dei clienti come leva strategica nel mercato b2b dei software per il retail: il caso di.tech Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Strategie e sport: il marketing degli stadi Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08