Stile disciplinare e sicurezza dell'attaccamento: uno studio empirico in due diverse fasce di età.
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
I fattori psicologici nella raccolta differenziata dei rifiuti domestici
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Autovalutazione dell’ansia in compiti di orientamento spaziale e nell’uso del web: relazioni con il genere e l’età
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Emozioni del soggetto oncologico e del contesto familiare
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
La teoria dell'attaccamento alla luce delle moderne evidenze neuroscientifiche
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
|
Trauma e belief systems: l'impatto degli eventi traumatici sui sistemi di credenze
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Il gioco nella risoluzione dei conflitti
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Italia vs Spagna: un'indagine sull'offerta di servizi agli omosessuali nei due Paesi
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Anoressia e adolescenza: il ruolo della madre nella costruzione dell'identità
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
“La narrazione tra infanzia e adolescenza: analisi degli aspetti emotivi, dello sviluppo dell'identità e del processo di costruzione di significato”
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
''Alcune verità sulla menzogna''. Riflessioni sulla quotidianità: il punto di vista di Paul Ekman e la psicologia buddhista
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Disturbo Antisociale di Personalità: incontro tra psicologia e norma.
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Creatività e distruttività - Il caso: Adolf Hitler tra arte e perversione
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Eminegligenza spaziale ed estinzione attraverso le modalità sensoriali
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Supporto sociale: fattore di benessere organizzativo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Personalità ed esercizio fisico
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2009-10 |
L'intrauterino nella terapia reichiana
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
La sincronicità nella psicologia contemporanea
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Il disegno della figura umana come tecnica proiettiva
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
L'evoluzione dell'identità paterna; funzione, ruolo, relazione.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |