Montessori e Steiner: due approcci pedagogici a confronto
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
Determinanti psicosociali e ingaggio nel gioco d’azzardo problematico. Uno studio esplorativo sulla popolazione over-60
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
Il ruolo dell'adulto nel gioco dei bambini e tecnologie
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
La pedagogia del territorio. Modello territoriale di programmazione educativa
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2017-18 |
Ludopatia: quando il gioco diventa un problema. Il ruolo della famiglia nella dipendenza dal gioco d'azzardo.
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2016-17 |
|
Venire al mondo con la Sindrome di Down passi e prospettive inclusive
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
CA' NOSTRA. Un'esperienza di coabitazione di persone affette da Alzheimer
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2018-19 |
Il rapporto con il territorio nell'educazione con i ragazzi con bisogni educativi speciali: Il caso studio Campus Crescita Auxilium
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2019-20 |
L'Outdoor Education come pratica inclusiva: uno sguardo critico internazionale e progettuale
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
Il Canto corale come ambiente di apprendimento: benefici terapeutici ed educativi
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
La ritualità nel Mediterraneo d’età moderna. Tradizioni e religiosità
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
I cartoni raccontano la realtà familiare: funzione educativa e valori
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
Cinema per la scuola. Linee guida per una progettazione didattica efficace
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2018-19 |
Il mercante di Venezia e i suoi Shakespeariani mood disorders
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2019-20 |
Cibo e controllo: Anoressia, Reverse Anorexia e Ortoressia
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
La tossicodipendenza nella letteratura italiana contemporanea: un approccio educativo possibile?
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2014-15 |
L'approccio ''Nudge''. Una nuova economia per una nuova società
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
Le attività con gli animali in contesti educativi. Lo stato attuale della ricerca e prospettive future
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2014-15 |
Il ruolo “educativo” dei social network e gli insegnamenti del giornalismo partecipativo
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
Prima infanzia e tecnologie digitali - Considerazioni sul ruolo dell'adulto nel rapporto tra bambini e tecnologie
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2018-19 |