La sindrome di Asperger al cinema. Analisi di tre film.
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Fiaba e musica come ponti tra culture. Progettare un percorso interculturale all’asilo nido attraverso l’unione di narrazione e suono
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2010-11 |
La disabilità adulta: dopo di noi, insieme a noi
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
L'orientamento dalla teoria alla pratica - L'esperienza dell'InformaGiovani
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Disabilità e orientamento al lavoro: un'indagine sperimentale su un campione di studenti universitari
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
|
Vita di uno stupratore tra abusi e rieducazione
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Affettivamente per mano: educare ai sentimenti in oratorio
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Mobile learning e ambienti virtuali di apprendimento
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2010-11 |
Second learning e la didattica in ambienti digitali
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2011-12 |
Occupazione e Over 40: le implicazioni psicosociali
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Hans e Lev: lo sviluppo infantile in Freud e Piaget
|
Università degli Studi di Foggia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
L'osservazione del gioco nella scuola d'infanzia: una tecnica di osservazione del gioco spontaneo.
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2011-12 |
Maternità ''dipendente''. Effetti sul bambino e ruolo dell'educatore di nido a San Patrignano
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
L'esperienza del roverismo. Occasione di crescita e scelta di vita
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Il piccolo principe tra lingue europee e dialetto
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Gli scout di Caposoprano: scoutismo, interventi sui minori e proposte educative in un quartiere di Gela.
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Potenzialità educative del Kung Fu in ''ragazzi difficili''
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze dell'Educazione
|
2008-09 |
Un’analisi storica dei modelli d’intervento nell’ambito della salute mentale: l’esperienza dell’Opis di Lecce prima della Legge 180/78
|
Università degli Studi del Salento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Scuola 2.0 - Le tecnologie digitali per l'apprendimento
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Attacchi di Panico e Fobie
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |