Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Gli spot elettorali nelle campagne statunitensi. Lo scontro Bush - Kerry. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
L'organizzazione aziendale delle risorse umane: l'inserimento e la gestione delle risorse come vantaggio competitivo Università degli Studi dell'Insubria Scienze politiche e sociali Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali 2006-07
Digitale terrestre e beni culturali Università degli Studi di Firenze Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2006-07
Il linguaggio calcistico nella stampa Università degli Studi di Torino Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2003-04
Frammenti di genere. Comunicazione, identità e cinema: il film di Miranda July ''Me and you and everyone we know'' Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Tabula rasa e acquisizione del lessico Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
Uno scandalo italiano: l'Espresso e il ''caso Sifar'' Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05
Il conflitto iracheno visto dall'Italia. La stampa di sinistra tra accuse e giustificazioni Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2003-04
Passeggiate inferenziali in un film e nel suo remake. Da Apri gli occhi di Alejandro Amenabar a Vanilla Sky di Cameron Crowe Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2003-04
Analisi sociolinguistica di trasmissioni a dibattito televisivo Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Blogosfera, conoscenza e società: nuove forme di informazione nell'era di Internet Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
La lingua dei film d'animazione disneyani (1938-1997): un italiano modello? Università degli Studi di Catania Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2006-07
La comunicazione interna come strumento aziendale - Il caso Ericsson-Marconi Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
L'Iraq del The New York Times (2003-05) - Una grande lezione giornalistica Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2005-06
La gestione strutturata delle informazioni in una rete Intranet aziendale: opportunità e vantaggi Università degli Studi di Ferrara Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2005-06
Analisi di un programma televisivo: Invisibili Università degli Studi del Molise Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Approccio multicanale nella relazione con il cliente: caso Costa Crociere Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Il comportamento d'acquisto del consumatore e l'atmosfera del punto di vendita nel marketing Università degli Studi di Bari Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2006-07
Oltre il consenso informato: la Patient Centred Medicine Università degli Studi di Pisa Scienze politiche e sociali - 2005-06
Frédéric Bastiat: tra liberalismo e comunicazione Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05