Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Interazione visuo-aptica attraverso modalità di realtà virtuale Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2006-07
Il riposizionamento del brand Fiat nel mercato automobilistico Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
Ordine dei giornalisti, prospettive di riforma e tendenze europee Università degli Studi della Basilicata Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2006-07
Promuovere l'immagine di una città - Il caso Pechino Olimpiadi 2008 Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2006-07
Diventare genitori nella tarda modernità. Percorsi di formazione, nuove responsabilità e aspettative sociali. Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
La notizia partecipata e i nuovi modelli del giornalismo Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2006-07
La comunicazione delle aziende attraverso l'invenzione di un logo: il caso Guru a Parma Università degli Studi di Parma Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2003-04
Le relazioni pubbliche al sostegno dei sistemi di relazione con gli stakeholder e della protezione e il rafforzamento della reputazione dell'organizzazione Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche - 2006-07
I nuovi mercenari: le compagnie militari private Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
La metafora nel linguaggio giornalistico Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Daunbailò: alla scoperta de Lamerica Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2005-06
Metafora e IA: rilevanza statistica e ruolo cognitivo. Uno studio sul verbo “guidare”. Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Il commercio equo e solidale come espressione della responsabilità sociale delle imprese e dei consumatori. Il caso Coop. Università per stranieri di Perugia Scienze economiche e statistiche - 2006-07
Cittadini, politica e media nella Repubblica di San Marino Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Cosa c'è dietro gli occhi degli animali? Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
Il cinema e la droga Università degli Studi di Messina Ingegneria industriale e dell'informazione Lettere e Filosofia 2006-07
Le autorità garanti in materia di pubblicità ingannevole e comparativa illecita Università degli Studi di Salerno Scienze giuridiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Consumatori e grande distribuzione di fronte alla crisi ambientale Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
Un limite al diritto di cronaca: la tutela della riservatezza e l'uso corretto dei dati personali Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
Il ruolo dei media nella costruzione sociale della realtà e nelle relazioni interpersonali Università degli Studi del Molise Scienze politiche e sociali Scienze Umanistiche 2004-05