Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La Rassegna internazionale del film scientifico–didattico, Università di Padova (1956 – 1975) Università degli Studi di Padova Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2004-05
Il ciclismo e la morsa del doping – Da Coppi all’Operaciòn Puerto, storie di scandali in un mondo malato al suo interno Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Il Vernacoliere - Storia, analisi e prospettive dell'unico esempio di giornalismo satirico dialettale d'Italia Università degli Studi di Siena Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2007-08
La marca tra rigore ed emozione Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Il mini marketing del consumer nelle community on line: il caso mynutella.it Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Semiotica e marketing in un corpus di spot televisivi sulla birra: i casi Peroni e Heineken Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Teorie del linguaggio, teorie del significato Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
Donna e pubblicità: cambiamenti sociali, stereotipi, condizionamenti Università degli Studi di Cassino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
Il marketing nelle strutture di ricerca: il caso Tecnopolis Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2007-08
Lost in Series - Evoluzione, rivoluzione e trasformazione del mondo seriale statunitense Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2007-08
Inside McDonald's - Strategie di branding e influenza sui target di consumo Università degli Studi di Roma Tor Vergata Ingegneria industriale e dell'informazione Scienze della Comunicazione 2006-07
La formazione dei promotori finanziari Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
La controinformazione: storia e sviluppo dell'informazione alternativa Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2007-08
Immagine e evento. L'11 settembre. Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2007-08
''La neve che non c'è più'' . Aspetti storici e antropologici di un'antica pratica montana nella Sicilia sud orientale Università degli Studi di Catania Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2006-07
Pandemie: i (non)luoghi del contagio Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2007-08
La comunicazione politica online in Italia Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2007-08
Il Neorealismo cinematografico italiano: tra realtà e finzione Università degli Studi di Messina Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2003-04
La comunicazione politica negli USA: analisi della campagna elettorale 2008 Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2007-08
Il cinema di Paul Thomas Anderson Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06