Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il ruolo del sense marketing nell'esperienza d'acquisto dei prodotti agroalimentari: stimoli e percezione del consumatore. Il case history di Kara Sardegna. Università degli Studi di Sassari Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
Il ruolo degli Enti Locali nell'Unione Europea Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Le condizioni di vita degli italiani a Chicago alla fine dell'Ottocento Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Albergo Diffuso come prodotto turistico eco-socio sostenibile Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
Il rating e l'evoluzione del rapporto Banca-Impresa Seconda Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Team Building e Serious Play: uno studio delle applicazioni ai team di startup Università degli Studi di Catania Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
La marca: il comportamento d'acquisto e la fedeltà del consumatore Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Applicazione dell'analisi discriminante alle previsioni di insolvenza. Una analisi per il settore imprese tessili. Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
I Principi per una buona Corporate Governance: il caso Australian Securities Exchange Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2013-14
Slum Tourism: turismo per la povertà o turismo della povertà? Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
Il ruolo degli eventi nelle strategie di marketing territoriale. L'evento "Luci d'Artista" di Salerno. Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Lo sviluppo della comunicazione e dei servizi in mobilità: dalla telefonia cellulare alla banda ultra larga Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
La gestione strategica in un'ottima dinamica: le imprese della provincia di Bari Libera Università Mediterranea "Jean Monnet" Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Cartolarizzazione dei prestiti alle PMI e Politiche Pubbliche: l’esperienza del Fondo Tranched Cover della Regione Puglia Università Telematica TEL.M.A. Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Il Web come possibile strategia di rivalutazione turistica della città di Rovigo Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
Evoluzione nel Mercato Italiano e Internazionale del Private Banking ai servizi Wealth Management sulla clientela High Net Worth. Università Telematica "E-Campus" Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Algoritmo quantitativo per la gestione di un portafoglio bilanciato flessibile e confronto con la concorrenza. Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
Strategie di marketing e comunicazione nel processo di internazionalizzazione Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Gli Indicatori di Performance Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Lo sviluppo degli spin-off universitari Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14