Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Recepimento italiano della Direttiva 78/660/CE e prospettive di evoluzione in base al disposto della Direttiva 2013/34/UE in materia di redazione del bilancio d'esercizio Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Scienze Manageriali 2013-14
Etica, Responsabilità aziendale, Performance economico-sociale. Il caso del Credito Cooperativo Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
Attività di programmazione e controlli interni nelle banche Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
La valutazione degli strumenti finanziari nei bilanci bancari Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Destination Wedding in Toscana: quando il matrimonio diventa destinazione Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2014-15
Real-estate: anticiclicità solo apparente o connessioni con la crisi economica globale? Un'analisi empirica Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche - 2010-11
L'istruzione professionale di stato. Trasformazioni e programmi dagli anni del secondo dopoguerra. Studio della realtà romana. Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
The internationalization strategies in the european renewables market: Enel Green Power Iberian expansion Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Medicina per Manager: scopi ed importanza degli studi epidemiologici Università Telematica "Leonardo Da Vinci" Scienze economiche e statistiche Scienze Manageriali 2013-14
Il marketing delle acque minerali. Il caso Fonte Regina Staro Srl Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Lingue straniere per la comunicazione internazionale 2010-11
Metodo open data. Valorizzazione delle informazioni pubbliche Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2014-15
La Green Communication come Valore Aggiunto nelle Industrie Tessili. Il Caso Canepa. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Lingue e Letterature Straniere 2014-15
Le strategie green applicabili alle imprese manifatturiere. Analisi delle aziende del territorio bergamasco. Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Drivers and Effects of Manufacturing Reshoring: A Multiple Case Study Research on Italian Companies Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
L’interazione tra globale e locale nel mercato delle bevande gassate. Evidenze empiriche dai paesi del Mediterraneo Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
Creating Shared Value: il caso dell'eco-progettazione dei prodotti in Oxylane Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Email marketing nei paesi arabi Università degli Studi di Macerata Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Il contributo dei fondi di venture capital allo sviluppo delle start up Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
Sostenibilità: case study Ferrero S.p.a. Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Social Media Reputation Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15