Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'ambiente competitivo e le Strategie Aziendali: il caso Mediaset. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
Azione organizzativa del dirigente nel contesto di equipe multidisciplinari in ambito sanitario e socio assistenziale Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche - 2014-15
L'analisi delle componenti principali (ACP) per lo sviluppo di un modello di score attraverso l'utilizzo di variabili dummy. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
Modelli per l’innovazione industriale: i casi Benelli Armi S.p.A. e Co.me.ar. S.r.l. Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
Il ravvedimento operoso Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
Soluzioni di Marketing non convenzionale nella gestione della comunicazione d'impresa. Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche - 2014-15
La condivisione delle informazioni per ridurre l’effetto Forrester: un confronto tra scenari di simulazione Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Il Pricing tattico e strategico nella sfida competitiva Università degli Studi di Ancona Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Il ruolo del Web Marketing nelle strategie di internazionalizzazione delle imprese agroalimentari italiane Università Politecnica delle Marche Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
La fiera, vetrina ideale del Made in Italy: il caso Smaak & Stijl Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
La Metodologia del Business Case - Il Caso Ferrari SpA Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
L’economia della felicità Università Telematica TEL.M.A. Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2015-16
Il Food Truck Gourmet e l'innovazione nel consumo alimentare Italiano: una ricerca empirica sull’accoglienza dei clienti. Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
La valorizzazione del nocciolo. Nuove sfide per il nostro territorio Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
Impresa e fiscalità internazionale: Italia - U.S.A. Aspetti di diritto commerciale e interazione tra la normativa fiscale italiana con quella americana. Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Il problema del debito pubblico italiano: genesi storica e analisi di due possibili strategie per affrontarlo Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Il processo di fusione tra confidi. Il caso Confidi Confcommercio Puglia Università degli Studi di Foggia Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
Il trasporto merci in Italia - Ruolo e relazioni con il PIL, previsioni e sostenibilità Università Telematica "E-Campus" Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
La Certificazione Halal: I Criteri Islamici Sulla Qualità e La Nuova Opportunità per il Mondo Occidentale Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Scienze Manageriali 2014-15
Il trattamento contabile dell'affitto d'azienda Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16