Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La valutazione della LGD Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
I distretti high-tech: il caso dell'Etna Valley Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Crisi del ceto medio? Una panoramica sulle condizioni economiche delle famiglie italiane Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2004-05
Il costing nelle imprese ad alta intensità di conoscenza, il caso di una società di consulenza Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Liberismo e interventismo alla prova della recessione economica: la storiografia recente sulla “Grande depressione” Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
La produzione di energia elettrica da fotovoltaico: un'analisi di fattibilità tecnico-economica di un impianto in Puglia Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche - 2008
La contabilità semplificata e la competenza economica nelle piccole imprese Università degli Studi di Catania Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il franchising come filosofia di business. Il caso Mc Donald's Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Il mercato vitivinicolo italiano tra nuove dinamiche di contesto e competizione globale. Il caso Banfi. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Valutazione mediante le matrici I-O degli effetti sull'economia italiana del costo del petrolio Università degli Studi di Ancona Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Ambiente: fonte generatrice di risorse. Strumenti di responsabilità sociale per sostenere lo sviluppo economico ambientale. Università degli Studi Guglielmo Marconi Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
I festival musicali gratuiti nella strategia di marketing: le esperienze di Coca-cola, Porsche e Traffic Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2007-08
La brand equity ed il suo peso sul mercato. Case study: Alfa Romeo Automobiles Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Banca IMI: la fusione del corporate e investment banking con applicazioni quantitative Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Analisi tecnica sul tasso di cambio euro/dollaro Università degli Studi di Trieste Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
From Business System to Supply Chain and Production in Japan Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche - 2003
Le relazioni interorganizzative nel settore turistico. Il caso ITN Holding Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La responsabilità sociale dell'impresa e il valore della reputazione Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Le nuove strategie di espansione delle imprese multinazionali: l'approccio ''bottom of the pyramid'' Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
L’istituzione della “funzione di compliance” nelle banche: organizzazione e raccordo con le altre funzioni aziendali UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09