Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
I prodotti alimentari italiani di qualità: commercio e protezione all'interno del Mercato Unico Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Il concorso “Il Parco Più Bello d’Italia” come sistema di promozione e valorizzazione di parchi e giardini - Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Le strategie delle imprese alberghiere: il caso Accor Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
La consulenza fee-only Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Comunità virtuali di consumo a supporto del processo innovativo d'impresa: criteri per la selezione dei lead users e criticità emergenti Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il nodo energetico tra Europa e Russia: l'Eni e la Gazprom Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2009-10
Le società di calcio professionistiche: mercato, evoluzione e dinamiche economico-finanziarie. I casi Juventus Football Club s.p.a. ed Arsenal Football p.l.c. Università degli Studi di Ferrara Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
L’impresa italiana nell’era delle ICT: tendenze e linee evolutive Università degli Studi di Catanzaro Magna Grecia Scienze economiche e statistiche Giurisprudenza 2009-10
La nuova regolamentazione in materia di parti correlate Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il marketing degli immobili ad indirizzo turistico: il progetto Blue Marlin Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
L'associazionismo imprenditoriale spagnolo: organizzazioni e linee d'azione (1975-1985) Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Lingue straniere per la comunicazione internazionale 2009-10
Gli impatti delle ICT sulla riduzione del rischio clinico: il progetto "trasfusioni sicure integrate" dell'Istituto Nazionale dei Tumori Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il marketing strategico nel settore dei tour operator Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Responsabilità sociale d'impresa in tempi di crisi Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La tutela del socio nella moderna S.r.l. Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La gestione del rischio ambientale nelle imprese Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2009-10
Co-creare il valore con i clienti. L'utilizzo del web 2.0 nelle PMI del settore arredamento Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Il mercato dell’arte contemporanea e le fiere di settore: il caso MiArt Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2007-08
Strategie di brand management e contabilizzazione del marchio: il caso A.S. Roma S.p.A. Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Gli enti Non Profit attivi nel comune di Savona: prospettive di sviluppo e di integrazione del Welfare attraverso l’analisi del bisogno e la co-progettazione con la Pubblica Amministrazione - Scienze economiche e statistiche - 2009