Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
I piani di stock option come strumento di incentivazione per i dipendenti Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il marketing dei vettori aerei: il caso della nuova Alitalia Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
L’engagement del consumatore verso la marca: contributi di ricerca e logiche di funzionamento nell’ambient communication Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Lingue straniere per la comunicazione internazionale 2008-09
Il marketing sportivo. Esperienza nel settore del calcio: Il caso Juventus F.C. Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche Scienze Manageriali 2008-09
La crisi di spettatori della serie A italiana di calcio. Analisi delle cause e strategie future per ripopolare gli stadi. Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Analisi di bilancio come strumento di prevenzione della crisi economica. Caso di studio: Hermès Intl. e il settore moda Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Metodologie di segmentazione del mercato Università degli Studi del Molise Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Il consumo critico: la nuova sovranità del consumatore Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Italian Sounding: opportunità di mercato o nuova frontiera della contraffazione? Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Strategie di sviluppo dell'impresa alberghiera: il caso Accor Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La nuova travel philosophy: marketing e destination management per una destinazione di successo Università degli Studi di Cassino Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
I principi contabili internazionali per le Small and medium Seconda Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Economia e ambiente. Discorso sui possibili scenari per un futuro sostenibile Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
I principi generali del sistema tributario comunitario nell'esperienza della Corte di Giustizia delle comunità europee Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Classificazione e analisi delle strategie dei fondi hedge Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La concessione del credito bancario dopo gli accordi di Basilea 2: il ruolo del business plan Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Il bilancio sociale negli Enti Locali. Il caso del Comune di Jesolo - Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Impatto economico delle biotecnologie in Italia: il caso DiaSorin Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Alleanze e aggregazioni nel settore del trasporto pubblico locale Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Made in Italy nell'agroalimentare: rapporti con la Cina Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10