Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Gli atteggiamenti del consumatore verso i prodotti verdi. Una ricerca sperimentale Università degli Studi di Trieste Scienze economiche e statistiche Scienze della Formazione 2010-11
Un'analisi delle initial public offerings in Cina Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
I fattori di successo nello sviluppo di nuovi prodotti: i riscontri nel caso Apple Inc. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Analisi del settore vitivinicolo: un'indagine sulle performance delle imprese italiane. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Analisi delle Performance di ETF a Replica Fisica e a Replica Sintetica del Benchmark Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative 2009-10
Nuovi protagonisti del mercato dell’arte: le società di consulenza. L’esperienza italiana di Arsvalue a confronto con quella di alcuni competitors internazionali già affermati (Artprice e Artnet)” Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La misurazione della cutomer satisfaction nel terzo settore: il caso COSIS Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Ingegneria 2006-07
La comunicazione integrata nell'ambito del brand management. Il caso Barilla Integrale Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
I bilanci comunali tra federalismo fiscale e partecipazione Università degli Studi di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2010-11
A study on Exchange Traded Funds: main features and risks related to an innovative financial instrument - Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
How will Participants in Electricity Markets be Affected by EU Market Supervision Legislation? - Scienze economiche e statistiche - 2011
The role of boards of directors in social businesses Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Analisi del settore dell'olio d'oliva: le premesse per creare una start up nel Sub Appennino Dauno Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Comprimere il Time to market - Il fattore tempo nel processo di sviluppo dei nuovi prodotti: analisi di un caso. Università degli Studi del Salento Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Il consumo nei parchi a tema - Il caso Disney Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
FACEBOOK - Le problematiche del social network Università degli Studi di Messina Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La marca commerciale nel settore Food Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Il private equity Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2010-11
Il settore lattiero-caseario. Il caso delle aziende della provincia di Lodi. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Dinamica demografica e consumi: un’analisi attraverso l’indagine sui bilanci di famiglia con proiezioni nelle regioni italiane al 2014 Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze Statistiche 1995-96