Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La valutazione della abilità pragmatiche: Il caso del trauma cranio-encefalico chiuso Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La consulenza tecnica sulla vittima e il contributo clinico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La trasmissione psichica tra le generazioni. Alcune considerazioni sul pensiero di Haydee Faimberg Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La dislessia evolutiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Problemi di alimentazione nei bambini nati prematuramente: primi dati di ricerca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Compatibilità spaziale: effetti di facilitazione e interferenza in un compito imitativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Aggressività e videogiochi violenti: uno studio sperimentale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Creatività e realtà simbolica: storia di un processo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Una lettura psicodinamica del suicidio in adolescenza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Work life conflict e work family conflict: uno studio su campo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Ipertesto: problematiche relative alla formazione Università degli Studi di Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
Un paradosso strutturale: le capacità di differenziazione e integrazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Inganni e menzogne dopo trauma cranio-encefalico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
L'apatia nelle gravi cerebrolesioni acquisite: presentazione di due casi clinici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
L'acqua come motivo di conflitto: il caso turco siriano Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Genesi della schizofrenia nella relazione madre-bambino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Un nuovo strumento per la psicodiagnosi relazionale familiare: "Il bersaglio relazionale della famiglia. Come cogliere il campo di vita di un individuo e della sua famiglia" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Dal bullismo classico al bullismo tecnologico. Una rassegna dei principali contributi sul tema Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
I disturbi dipendenti di personalità: prospettive teoriche e cliniche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Etica, cambiamento e formazione continua nelle organizzazioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09