Software didattico e videogioco: per il potenziamento cognitivo e motivazionale in contesti deprivati. Il progetto Fenix a Salvador di Bahia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Viaggio nella quotidianità della guerra. Torino tra la non-belligeranza e l'armistizio. 1939/1943
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
L'immagine di Casale Monferrato nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
L'integrazione scolastica dei bambini stranieri attraverso la mediazione dell'insegnante nel loro apprendimento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Osservare, descrivere, rappresentare, sperimentare: un percorso di educazione scientifica sulle proprietà dell'acqua per la scuola dell'infanzia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
|
I contratti atipici di lavoro nelle pubbliche amministrazioni
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
La comunità nel percorso riabilitativo del disagio psichico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Cyberbullismo: la nuova frontiera della prevaricazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Educazione in età adulta e competenza. Problemi e prospettive di intervento formativo.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Dallo spazio vissuto allo spazio rappresentato: la costruzione della competenza spaziale nella Scuola Primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Pratiche genitoriali materne: uno studio cross-culturale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Disabilità e sessualità: quale ruolo per l'educatore
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Valutare la qualità della relazione insegnante-allievo nella scuola primaria: strumenti grafici a confronto
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Il contributo dell'animazione nella crescita dei preadolescenti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Il concetto di gioco nella filosofia di Immanuel Kant
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1996-97 |
Edurete.org: un portale per la formazione dei formatori nei paesi in via di sviluppo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Le riunioni di partito: un contributo di ricerca
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1998-99 |
Il pellegrinaggio come viaggio di formazione. Una ricerca empirica.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Io in classe: un confronto tra disegno e narrazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
L'insegnamento della religione in Europa: Italia - Belgio - Germania
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |