Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'etica normativa di Thomas Nagel Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La chiusura dei manicomi. Origini e caratteristiche della legge 180 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Raccontare l'adozione. L'uso della fiaba come strumento per parlare di abbandono Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
I servizi di Neuropsichiatria Infantile in Piemonte: competenze e prassi educative nel lavoro con minori e famiglie Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
I castelli degli Acaia nel Piemonte centro meridionale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
L'odierno rapporto scuola-famiglia nell'ottica del benessere Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Danza ed empowerment posturale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Cosa sanno della droga gli alunni di una IV classe della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Pet therapy: una nuova opportunità educativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La Drammaturgia della cultura comunitaria e delle relazioni umane Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Teatro, educazione e comunità: analisi del progetto "Il postale del tempo" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Sperimentalismo sonoro nella musica popular e nel jazz. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Intelligenza Emotiva: uno strumento essenziale per una leadership costruttiva. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Il disegno infantile: Approcci e validazioni sperimentali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Il pellegrinaggio per immagini: una ricerca empirica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
L'educatore ri-conosce la sua professione? Un'indagine tra un campione di educatori piemontesi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Frank Zappa e la scena popular dal 1966 al 1975: connessioni e influenze Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
L'integrazione del bambino autistico: la parola ai compagni di classe Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Il teatro e la comunicazione persuasiva nel processo educativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Il progetto di vita nelle disabilità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09