Le Ipab (Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza) e l'educazione popolare in Piemonte. Origine ed evoluzione storica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
L'utilizzo delle nuove tecnologie nella formazione degli adulti: il web e l'e-learning
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Il groupthink tra teoria e ricerca: la sua evoluzione dal 1998 ad oggi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
John Bowlby. Teoria dell'attaccamento e psicoanalisi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Universal Education"sperimentazione didattica" Progetto Alice Un innovativo paradigma educativo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
|
L'apprendimento della lingua italiana nei bambini stranieri: il laboratorio di italiano L2 nella scuola elementare
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Dall'uovo al pulcino. Esperienza di incubazione nella scuola primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Coinvolgimento dei lobi frontali nel comportamento violento, criminale e antisociale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Circolazione rotatoria e trasformazione del paesaggio
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Creazione, arte e tecnologia in Andrè Malraux. Il museo immaginario nell'epoca di Internet.
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
Vita quotidiana e sostenibilità. Indagine tra gli abitanti del comune di Cuneo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
La psicologia del ragionamento morale: il ruolo delle emozioni
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Applicazione dei nuovi media nei science centre. Prospettive culturali.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Maria Montessori: una nuova visione dell'educazione del bambino
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
L'adolescenza: un'età "critica"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Nicolò Zeno (1515-1565): dalla storia contemporanea alla storia delle origini
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1996-97 |
I contorni della figura etnopsicoanalitica sullo sfondo clinico della psicologia culturale
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
1998-99 |
il senso del luogo attraverso le leggende della Valle d'Aosta
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Progettare e valutare l'offerta dell'asilo nido
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
L'esperienza educativa del campeggio parrocchiale. La Casa Alpina "Donna Ida Einaudi" di Dogliani a Chiappera
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |