Un approccio ludico per la rilevazione dei processi cognitivi: un'indagine nella scuola dell'infanzia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il dialogo filosofico. Imparare a pensare, argomentare e sviluppare modalità di apprendimento sociale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Iniziative di tipo educativo nei confronti dei disturbi del comportamento alimentare
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
'Lo sguardo di Anubi' Proposta di una miniserie per la fiction televisiva
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La filosofia con i bambini: un'alternativa per promuovere lo sviluppo morale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
Media education: l'utilizzo dei cartoni animati per lo sviluppo del senso critico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Francesco Meotto. Salesiano uomo di fede e di cultura
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Attaccamento e profilo socio-affettivo nella scuola dell'infanzia: una ricerca empirica nella Bassa Val di Susa
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La Globalità dei Linguaggi come percorso educativo nella scuola dell'infanzia: osservazione di un intervento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Federico Albert, sacerdote-educatore
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Umorismo e riso: un approccio multidisciplinare tra universalità e particolarismo
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1995-96 |
Gli zingari tra Medioevo ed Età Moderna. Alle origini del pregiudizio
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Dai rituali al colore della pelle: la prospettiva interculturale nello sport italiano
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Comunicazione ed emozioni nella transizione alla genitorialità
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1997-98 |
Comportamenti organizzativi: variabili sociali e variabili personali
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1998-99 |
Il territorio e la sua storia. L'approccio alla storia locale nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La transizione alla genitorialità
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'adozione internazionale alla luce della legge 31 dicembre 1998, n° 476: il ruolo dei servizi territoriali e dell'assistente sociale nella formazione e nel sostegno alle coppie adottive. Esperienza di un consultorio dell'Asl città di Milano.
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
1998-99 |
La didattica museale. Indagine sulle concezioni, le aspettative, le motivazioni di docenti e guide nei laboratori interattivi al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
1997-98 |
La didattica nella formazione professionale: i corsi di istruzione e formazione tecnica superiore
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
1999-00 |