Esperienza da tesista in Devon e brevi accenni al Sistema Scolastico Americano
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il "romanzo" di Diana - La stampa britannica e il mito della Principessa del popolo
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1999-00 |
Computer e software didattici per il potenziamento cognitivo e motivazionale nell'ambito logico-matematico. Una sperimentazione del Progetto Fenix con bambini di età prescolare.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Accrescere l'autostima attraverso il dialogo filosofico. La filosofia con i bambini: una nuova metodologia didattica nella scuola dell'infanzia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Gli ambienti collaborativi: il caso wiki
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
Gioco e cultura. Un viaggio nel mondo dei bambini.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il gioco euristico nella Scuola dell'Infanzia: attività ludiche di scoperta con ruote e ingranaggi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Bonhoeffer: il cammello, il leone e il bambino. Teologia e antropologia
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1997-98 |
I Negri di Novara: l'ascesa economica e sociale di una famiglia di possidenti nell'Ottocento
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1993-94 |
Il trauma come sfida: la resilienza. Percorso educativo per aiutare il bambino a dare un senso all'esperienza di sofferenza
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'insegnante senza risposte. Un'esperienza di filosofia con i bambini nella scuola dell'infanzia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Gli Acaia e Fossano (1314-1418)
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Le emozioni nell'infanzia: come gestirle con lettura, scrittura e disegni
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Qualità e servizi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Percorso didattico per la definizione dello sviluppo motorio nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La percezione del paesaggio saviglianese. Una sperimentazione attraverso la fotografia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'etica della terra di Aldo Leopold
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1999-00 |
Un'esperienza di media education: creare videogiochi a scuola
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'infanzia negata: dinamiche familiari, scolastiche e sociali
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Complex learning per la formazione aziendale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |