Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Disturbo post traumatico da stress e afasia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Sessismo ostile e benevolente: uno studio su studenti universitari Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Recenti ricerche neuropsicologiche e il loro apporto all'ambito forense Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Progetti d'aiuto alternativi o complementari alla famiglia dell'adolescente Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il trattamento processuale del minore: un confronto di Italia e Svezia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Numeri e grandezze non numeriche condividono lo stesso tipo di rappresentazione mentale analogica? Un esperimento con stimoli visivi verbali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Riflessioni sul disturbo borderline di personalità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Pratiche e competenze genitoriali connesse al benessere adolescenziale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'espressione delle emozioni primarie attraverso il disegno Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I gruppi di auto-mutuo aiuto online a tematica sessuologica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Linee Guida per la valutazione dell'abuso sessuale sui minori: un confronto critico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'influenza dei gesti per la comprensione dei discorsi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Bullismo e autoefficacia: il ruolo dell'insegnante Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Bullismo e autoefficacia: il ruolo del genitore Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il corpo adolescente nelle sue possibili rappresentazioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Genitori e insegnanti: percezioni delle abilità cognitive, comportamentali e socio-relazionali del bambino a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Cenni di psicoterapia del paziente con trauma cranio encefalico: la prospettiva di George Prigatano Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
The Crucible; la caccia alle streghe di salem e il maccartismo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il ruolo dei neri nell'agricoltura degli Usa Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 1995-96
Neuropsicologia della menzogna Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10