Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il concetto di Illuminismo in Dietrich Bonhoeffer Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'arredo della Cattedrale di Mondovì nel XVII secolo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Lo stile è il messaggio. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
NUOVE FRONTIERE DEI SOCIAL NETWORK: LA CREAZIONE DI CONOSCENZA E LA TRASFORMAZIONE DELL'IDENTITÀ IN RETE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La gestione del tempo nello studio. Modelli, procedure e ricerca sul campo. Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1997-98
Un tragitto intellettuale verso il potere: "Commentary" dal progressismo al neoconservatorismo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il sistema curtense italiano nella storiografia recente Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il Brasile in guerra: La Feb nella campagna d'Italia (1944-1945) Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1996-97
IL CIBO ALL'INTERNO DEL SISTEMA DEI CONSUMI ABITUDINARI: I MOTIVI DEL MANCATO CONSUMO DI PRODOTTI BIOLOGICI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il problema dell'immagine in Wittgenstein e Malevic Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Il consumo sostenibile. Le politiche pubbliche dell'amministrazione di Mondovì. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL RUMORE, L'ALTRO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Raccontare il paesaggio: il caso di Sebastiano Vassalli e John Berger. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La storia di Iefte Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Antoine-Frédéric Ozanam e Dante Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LA LIBERA INFORMAZIONE E' IN CRISI IN ITALIA? (Analisi delle tre possibili cause principali) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Etica, politica e società. Recenti interpretazioni italiane della filosofia politica di John Locke Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Affetti e cambiamento nelle rappresentazioni dei controllori di volo del Crav Milano Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1993-94
LA CONCEZIONE DEL TEMPO DI VIRGINIA WOOLF:STORIA DELLA CRITICA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
J.H.Miller e Henry James: una teoria degli atti linguistici in letteratura Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10