La filosofia con i bambini e la didattica per progetti: una possibile integrazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Glenn Gould e la filosofia della registrazione: musica e media nel XX secolo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1999-00 |
Glenn Gould: saggi, note e interviste
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1995-96 |
Gli atei Diagora e Teodoro
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1987-88 |
La metafisica di A. N. Whitehead come sviluppo del problema della coscienza in J. R. Searle
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
|
Carlo Rosselli. Da Liberalismo socialista a Socialismo liberale.
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1999-00 |
Internet e gli anziani: come la Rete rappresenta gli anziani e come gli anziani utilizzano la Rete
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
1998-99 |
Progetto di libro di testo per l'insegnamento della storia delle religioni nella scuola secondaria superiore
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
Il tema del doppio nella cultura della modernità
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1999-00 |
La divulgazione scientifica in televisione. Italia ed Inghilterra a confronto
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
1998-99 |
Stragi del sabato sera e percezione del pericolo: una possibile interpretazione
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1996-97 |
La multisensorialità nell'insegnamento dell'inglese: programmazione neuro-linguistica e metodo Montessori
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
Logica, psicologia e conoscenza in J. Piaget
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1995-96 |
Rapporto tra cultura contadina e grande madre nell'analisi di un piccolo centro in fase di transizione
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1992-93 |
Discorso dialettico e discorso retorico in Aristotele
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Analisi retorica del primo piano in Bergman
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
I caratteri dei toscani nelle relazioni di Pietro Leopoldo del 1790
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Politiche
|
1999-00 |
I meccanismi di difesa e la struttura del pensiero al test di Rorschach nelle organizzazioni borderline di personalità
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1999-00 |
Modelli d'identità femminile, orientamenti valoriali e stili di consumo
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1999-00 |
Stress e patologie: una ricerca empirica in soggetti affetti da malattie depressive o neoplastiche
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
1999-00 |